Azienda

Argentoro è un’evoluzione dell’azienda fondata nel 1965 dal Giovanni Bianchi, dove i figli Annalisa ed Beppe cominciarono a muovere i primi passi nel settore orafo.

Argentoro s.r.l. nasce quindi per volontà della socia fondatrice Annalisa Bianchi nel febbraio 2010. Lo scopo è quello di applicare le nozioni artigianali di gioielleria tramandate dall’esperienza quarantennale dei propri genitori unitamente all’impiego delle più moderne conoscenze tecniche e trasferendo ai propri collaboratori l’entusiasmo che solo una conduzione famigliare riesce a trasmettere.

La Argentoro s.r.l. è in grado di progettare e creare prototipi tridimensionali in resina, eseguire processi di microfusione, assemblaggio, incassatura e pulitura degli elementi, per giungere alla compiuta realizzazione dell'oggetto finito. 

L’esperienza maturata negli anni di collaborazione come contoterzisti di numerose aziende di primaria importanza Internazionale ci ha permesso il raggiungimento di elevato standar qualitativi. La collaborazione con i clienti è basata sulla totale riservatezza e fiducia, componenti fondamentali della filosofia Argentoro.  La completezza e competenza di figure operanti all’interno dell’azienda dedicate ad ogni singolo passaggio produttivo, ci permettono di realizzare gioielli in modo autonomo e sotto la supervisione di un controllo qualità scrupoloso. I metalli lavorati sono: Oro, Platino, Argento e acciaio.
Tra i passaggi produttivi assume particolare rilievo l'incastonatura delle pietre preziose che, essendo effettuata all'interno dell'azienda, garantisce il rispetto dell'elevata qualità richiesta dai clienti. Argentoro incassa diamanti, pietre preziose, semipreziose e zirconi.