Condizioni di vendita

Il presente regolamento si applica a tutti gli acquisti effettuati dagli utenti del sito: www.argentoro.it

In mancanza di specifica approvazione da parte degli utenti del sito delle presenti condizioni generali di contratto nessuna transazione potrà essere validamente eseguita mediante il predetto sito. Le presenti condizioni generali di contratto, qualora approvate, si applicano indistintamente a tutte le transazioni concluse mediante il sito web www.argentoro.it

1.     Dati societari e proprietà

1.a)    Il sito di e-commerce www.argentorto.it è gestito dalla società Argentoro srl con sede legale in via XII Settembre 41, 15048 Valenza (AL), iscritta al registro delle imprese di Alessandria, p. Iva  IT02281530069

1.b)    Tutti i contenuti del Sito www.argentoro.it quali, immagini, documenti, loghi o altro, in qualsiasi formato e colore insieme ad ogni elemento che compone il presente sito web è di proprietà della società “Argentoro Srl”, quale opera dell’ingegno i cui diritti di sfruttamento economico rimangono in capo alla sola Argentoro Srl, che vieta espressamente qualsiasi riproduzione, sfruttamento o utilizzo diretto o indiretto dei suoi materiali se non autorizzati per iscritto, riservandosi di esperire ogni opportuno rimedio contro violazioni, anche temporanee, di tali diritti. I Marchi, loghi o segni distintivi dei prodotti in vendita sul nostro sito sono di proprietà delle rispettive società e vengono utilizzati all’interno del sito web www.argentoro.it in quanto il relativo uso è stato legittimamente autorizzato da titolari dei diritti sui marchi stessi, al fine di pubblicizzare e descrivere i relativi prodotti.

1.c)    Nel presente contratto il sito www.argentoro.it verrà denominato “Sito” ed è sempre implicitamente indicato di proprietà esclusiva della società Argentoro Srl.

2.    La filosofia commerciale

2.a)    La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, e una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizione presenti in questo regolamento. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte della società Argentoro. La società Argentoro Srl ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo.

 2.b)    Il sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti originali e nuovi, con le relative scatole e garanzie dai vari marchi di produzione e vende esclusivamente nei confronti di utenti che siano consumatori finali. Per consumatori finali si intendono persone fisiche che acquistino per sé o per terzi, ma non come rivenditori a terzi. In caso contrario invitiamo a non concludere le transazioni sul nostro sito.

 2.c)    Viene escluso ogni diritto del cliente ad un qualsiasi risarcimento per danni o indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione dell’ordine proposto. Eventuali rimborsi da parte della Argentoro Srl  non potranno mai superare l’importo già pagato dal cliente e incassato dalla società Argentoro Srl.

 2.d)    Nelle schede prodotto sono descritte al meglio le principali caratteristiche dei prodotti, ivi comprese relative riproduzioni fotografiche che hanno lo scopo di rappresentare l’oggetto. Le immagini possono essere in alcuni casi ingrandite rispetto all’originale e non in scala, per meglio rappresentare i prodotti e dimostrarne le perfette condizioni. Le immagini possono però differire anche in modo significativo rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor o delle alterazioni conseguenti dagli scatti fotografici. Nelle descrizioni tutti i pesi e le misure sono approssimativi, anche se comunicati in genere dal produttore stesso e riportati nella scheda prodotto in modo fedele.

 2.e)    Normalmente tutti i prodotti rappresentati all’interno del nostro sito sono fisicamente giacenti presso i nostri magazzini e quindi disponibili alla spedizione entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Le giacenze indicate sul sito vengono costantemente aggiornate dal nostro personale ma, siccome le giacenze non sono aggiornate in tempo reale hanno valore puramente indicativo. In caso di mancanza fisica del prodotto presso i nostri magazzini prenderemo al più presto contatti con il cliente per segnalare gli eventuali tempi di attesa per la ricezione del nuovo riassortimento e quindi per concordare i tempi di consegna.

 2.f)    Per aumentare la soddisfazione dei nostri clienti, i prodotti ordinati verranno spediti nel minor tempo possibile e comunque entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Il cliente potrà decidere di non perfezionare l’acquisto se il prodotto non sarà immediatamente disponibile e quindi da riassortire, senza nulla poter pretendere dalla Argentoro Srl come risarcimento. La compravendita si intenderà perfezionata solo quando Argentoro Srl avrà espressamente accettato la proposta inviata dal Cliente, completa di tutti i relativi dati nonché della specifica ed integrale approvazione del presente regolamento. Il cliente dovrà altresì accertarsi che la Argentoro Srl abbia ricevuto la sua proposta di acquisto. La Argentoro Srl si riserva di accettare la proposta del cliente entro 48 ore dal ricevimento della stessa, ed il cliente non potrà vantare nessun diritto o risarcimento verso la società stessa. Il contratto si intenderà concluso quando la Argentoro Srl, verificata la completezza in tutte le sue parti della proposta, invierà specifica accettazione tramite e-mail all‘indirizzo fornito dal cliente. Il cliente è invitato a prendere visione delle presenti condizioni di contratto e approvarle espressamente prima di effettuare qualsiasi acquisto.

 3.    Termini di pagamento

La Argentoro Srl ha la facoltà di non accettare gli ordini di acquisto che non siano completi in tutte le loro parti, nei casi in cui non ci sia la certezza di solvibilità del cliente o comunque in caso di indisponibilità dei prodotti in magazzino. In questi casi il cliente verrà informato e tale determinazione non potrà in alcun modo essere messa in discussione.

4.    Accettazione delle condizioni generali di contratto

Con l’invio del modulo d’ordine, il cliente dichiara di conoscere ed accettare tutte le presenti condizioni del contratto di acquisto, dichiarando altresì di acconsentire al trattamento dei propri dati sensibili ai sensi e per gli effetti delle vigenti normative in materia di trattamento dei dati personali, come da separato modulo di autorizzazione che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni di Contratto. Nel casoin cui dovessi trovare difficoltà o tu sia particolarmente diffidente ad acquistare online, potrai contattare il nostro servizio clienti ed un operatore sarà a tua disposizione per consentirti di concludere con la massima semplicità l’ordine. Potrai sempre prendere contatti  tramite e-mail all’indirizzo: rossovivo@argentoro.it

 5.    Garanzie

Ogni prodotto pubblicizzato all’interno del nostro Sito è lecitamente acquistato direttamente dalle Case di produzione o di distribuzione dei Marchi trattati, oppure da rivenditori o grossisti. Tutti gli articoli verranno spediti accompagnati dal certificato di autenticità o garanzia ufficiale del Marchio di produzione dell’oggetto stesso, oppure da un nostro certificato di autenticità del prodotto. I certificati ufficiali dei Marchi trattati verranno regolarmente compilati, datati e timbrati all’atto della preparazione della spedizione e potranno essere fatti valere presso qualsiasi concessionario del marchio medesimo in tutto il territorio italiano a titolo di garanzia sul prodotto. La durata delle garanzie varia, a norma di legge, da caso a caso e copre tutti i potenziali difetti di fabbricazione. Per la copertura delle garanzie, si rimanda a quanto previsto dalle medesime. Nei certificati verranno sempre fedelmente autenticate le descrizioni prodotto indicate nelle schede prodotto. In caso di errori di battitura nelle schede prodotto pubblicate sul Sito, la Argentoro Srl potrà concordare con il cliente la restituzione di quanto pagato senza null’altro dovere a nessun titolo come risarcimento, solamente dopo aver ricevuto in restituzione il prodotto, perfettamente integro, nel rispetto delle modalità e procedure indicate nel presente regolamento.

6.    Consegne e spedizioni

Qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito verrà spedito all’indirizzo indicato dall’acquirente o in mancanza di diversa indicazione all’indirizzo di residenza da lui fornito, con la tipologia di spedizione prescelta al momento della compilazione del modulo d’ordine. Per fornire un miglior servizio la Argentoro Srl omaggia a tutti i suoi clienti, la spedizione.  Questa spedizione sarà gratuita a condizione che la consegna avvenga all’interno del territorio nazionale italiano. Entro il giorno di spedizione dell’ordine, la Argentoro Srl provvederà a comunicare al cliente via e-mail, la conferma di spedizione.

IMPORTANTISSIMO


In caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia la società Argentoro Srl. Pertanto, in caso di ritiro da parte del cliente senza riserva e di fronte ad evidenti segni di manomissione, la Argentoro Srl non risponde in alcun modo delle stesse infrazioni o furti.

Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale italiano, si invita la clientela a prendere contattidirettamente con la Argentoro Srl  prima di concludere il modulo d’ordine al fine di conoscere esattamenteil costo della spedizione. In ogni caso, il cliente dovrà provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte diverse dall’Iva eventualmente dovuti al paese di importazione compresa qualsiasi altra spesa o costo.

Il costo di spedizione applicato è comprensivo di bolli postali, costi di imballaggio e spese accessorie funzionali alla spedizione. Consigliamo sempre ai clienti di richiedere l’assicurazione (accessoria) al fine di evitare qualsiasi potenziale rischio di furto o smarrimento. In ogni caso nel momento del ricevimento del pacco, il cliente è tenuto a verificarne la perfetta integrità. Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo condizionamento o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza ASSOLUTAMENTE accettarne il ritiro, oppure aprendolo di fronte al personale addetto alla consegna e nel caso sporgerne immediatamente e contestualmente denuncia con relativo “reclamo“ scritto presso il corriere o le poste italiane. Nel caso il cliente decida di ritirare il pacco nonostante vi si presentino alterazioni, la società Argentoro Srl non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi al contenuto della spedizione e non risponderà nemmeno nel caso in cui sia stata stipulata la polizza di assicurazione sul furto. In questi casi infatti sia le poste che i corrieri non rispondono di eventuali ammanchi. Se la spedizione verrà respinta per manipolazioni, il cliente sarà pregato di darne immediata comunicazione tramite e-mail alla Argentoro Srl all’indirizzo rossovivo@argentoro.it che, al ricevimentodello stesso, avvierà le procedure assicurative e il risarcimento del valore dichiarato. Se il cliente, in fase di compilazione del modulo d‘ordine, non sottoscrive l‘assicurazione, la Argentoro Srl non potrà essere ritenuta in nessun modo responsabile di eventuali furti, sottrazioni anche parziali o danneggiamenti al contenuto delle spedizioni. In questi casi il cliente si impegna a fare regolare controdenuncia alle autorità competenti nelle modalità richieste. La Argentoro Srl  provvederà immediatamente ad inoltrare un nuovo ordine dello stesso articolo andato smarrito/rubato alla ditta di produzione e a rispedirlo al cliente nel minor tempo possibile. La Argentoro Srl, una volta ricevuta la richiesta di rimborso e non avendo trovato l’accordo per la sostituzione del pezzo andato perduto, provvederà al rimborso esclusivamente di quanto anticipato dal cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 45 giorni lavorativi tramite bonifico bancario alle coordinate che verranno fornite dal cliente. Il rimborso verrà sempre e comunque corrisposto solo al soggetto che aveva effettuato il versamento ed in nessun caso ad altri soggetti, neppure in caso di regalo a terze persone.

Le spedizioni verranno sempre fatte tramite paccocelere 1 delle poste italiane, posta raccomandata o tramite corriere, ai costi indicati di volta in volta.Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto alla Argentoro Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto del contratto. Il Cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un’evidente alterazione del pacco, nei cui casi sarà pregato di respingerla.Le modalità di pagamento e quelle di spedizione verranno scelte dal cliente articolo per articolo nella fase di compilazione del modulo d’ordine sarà il Cliente a decidere di volta in volta se aderire alle diverse promozioni pubblicizzate nel sito anche in relazione ai risparmi sulle spese di spedizione.

 7.    Pagamenti

I pagamenti potranno avvenire tramite:

1)   Carta di credito: per questo tipo di pagamento Argentoro Srl si avvale di server sicuri messi a disposizione da istituti bancari.Argentoro Srl non registra né mantiene dati relativi alle carte di credito degli acquirenti.

2)    Paypal sul nostro conto online all'indirizzo e-mail amministrazione@argentoro.it

I prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro e comprensivi  di IVA  al 22%. Per tutte le compravendite concluse online sul nostro sito verrà emesso regolare fattura. Nessuna variazione alla fattura potrà essere effettuata dopo la sua emissione.Nel caso in cui il cliente ritardi nel pagamento della somma concordata la Argentoro Srl  provvederà a sollecitarne il pagamento. Se la somma dovuta non sarà versata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell‘ordine della Argentoro Srl, la Argentoro Srl si riserva la facoltà di addebitare al cliente un interesse di mora in misura a quanto previsto dalla legge e comunque di poter risolvere il contratto senza nulla dovere al cliente a nessun titolo.

8.    Diritto di recesso

 8.a)    Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del Dlgs 206 del 2005 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, la comunicazione potrà essere anticipata via e-mail al servizio clienti rossovivo@argentoro.it. La raccomandata dovrà essere spedita a: Argentoro Srl via XII Settembre 41, 15048 Valenza (AL) Italia.

 8.b)    In ogni caso, nessun rimborso verrà erogato dalla Argentoro Srl prima di ricevere la merce oggetto dello stesso ed averne verificato le caratteristiche per tale procedura indicata di seguito. Il suddetto diritto è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti non devono essere stati indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la rivendibilità del prodotto nelle condizioni di “Nuovo”. I prodotti devono essere resi al mittente completi in tutte le loro parti comprese pietre, perle, gemme, cinturini, accessori in genere, scatola, garanzia, card di certificazione e di qualsiasi pezzo indicato come oggetto di spedizione e concordato con il cliente all’atto della consegna, e comunque ricevuto dal cliente dalla Argentoro Srl.

 8.c)    Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.Il costo di spedizione del reso è sempre a carico del cliente, come previsto dalla legge, e dovrà avvenire con una modalità sicura, tracciabile e assicurata, utilizzando una confezione di imballaggio idonea a proteggerne il contenuto da eventuali danni accidentali.Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente che intenda avvalersi della facoltà di recesso, tranne in caso di errore da parte della Argentoro Srl, nel qual caso saranno a carico della società stessa. Non vi sarà nessun altro caso di addebito spese alla società stessa. La Argentoro Srl  respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere.

La Argentoro Srl  si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento, indosso o mancanti di qualsiasi parte o accessorio contenuto nella spedizione di consegna.La Argentoro Srl  provvederà a restituire al cliente, solo in caso di condizioni della merce pari a quelle del bene al momento della spedizione ed unitamente ai relativi imballi, quanto precedentemente pagato a saldo della transazione in questione entro 15 giorni lavorativi esclusivamente tramite bonifico bancario o altro mezzo tracciabile concordato con il cliente e comunque mai in contanti di persona. Sulla confezione di imballo, nella spedizione di reso alla Argentoro Srl, non dovranno mai comparire parole che possano inalcun modo far desumere il contenuto prezioso dello stesso. Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: Argentoro Srl via XII Settembre 41, 15048 Valenza (AL) Italia.  Il pacco o la busta gommata dovrà essere correttamente sigillato con nastro adesivo da pacco firmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica ed irripetibile la confezione. La Argentoro Srl  non risponde mai di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. La Argentoro srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti dei prodotti resi e quindi ogni rischio resta a carico del cliente.

9.    Chiarimenti

Per qualsiasi chiarimento o problema, dovrete contattare direttamente la società Argentoro Srl  tramite e-mail all’indirizzo rossovivo@argentoro.it.

10.    Foro competente e clausole finali

Per qualsiasi controversia civile in merito all'interpretazione esecuzione e risoluzione del presente regolamento di vendita della Argentoro Srl nei confronti di clienti privati (persone fisiche) per le vendite a distanza, il Foro competente è quello di Alessandria.Il contenuto del presente contratto può essere modificato in qualsiasi sua parte dalla società Argentoro Srl semplicemente apportandone le modifiche e pubblicandolo sul proprio sito www.argentoro.it e le nuove regole avranno effetto immediato.

A NORMA DELL’ART. 1341 E SEGG. DEL C.C. IL CLIENTE DICHIARA DI AVER LETTO ED APPROVATOSPECIFICATAMENTE GLI ARTICOLI DI CUI ALLE PRESENTI CONDIZIONI E IN PARTICOLARE GLI ARTICOLI 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10